Traduci il Blog

Pagine

sabato 1 febbraio 2020

Solo l'Amore che Unisce, Guarisce !

"Le persone non hanno bisogno di essere salvate, ma di conoscere il loro Potere Interiore e gli strumenti per accedervi."


Cos'è la Coscienza?

La Coscienza esistenziale è legata alla percezione della propria identità, delle proprie capacità, dei propri Valori, essa rappresenta la sorgente del lavoro della Sofrologia.

La presa di Coscienza è uscire dagli automatismi dettati da una Coscienza con un campo visuale ristretto e limitato. Ampliare la propria Coscienza significa uscire dagli automatismi e portare uno sguardo nuovo su ogni aspetto della propria vita. Quando abbiamo uno sguardo limitato, la realtà è deformata, vediamo meno distintamente.

Una Coscienza che si sta risvegliando illumina poco a poco certe zone della nostra esistenza che non abbiamo ancora osservato, sonda potenzialità che non abbiamo ancora utilizzato. Risvegliare la Coscienza significa arrivare all'Essenza, quella Vera.




"Il modo d'Essere dell'Essenza è sempre in sè luminoso laddove appare. Risplende. Non puo' che illuminare di luce propria."





Nessun commento:

Posta un commento